rotate-mobile
Politica

Elezioni Provinciali, Buonopane: “Faremo una campagna sui temi e sono sicuro di vincere"

Ecco le dichiarazioni di Rino Buonopane, sindaco di Montella e candidato alla presidenza del Consiglio Provinciale di Avellino

Ecco le dichiarazioni di Rino Buonopane, sindaco di Montella e candidato alla presidenza del Consiglio Provinciale di Avellino: 
“Abbiamo avviato un percorso che mostra idee molto chiare per quanto riguarda la nostra provincia. In questo momento dobbiamo fare in modo che la politica assuma un ruolo grazie alla politica. La Provincia è tecnicamente un ente di secondo livello. Ad eleggere il presidente ed il consiglio non sono, infatti, i cittadini, ma chi li rappresenta. Il corpo elettorale è composto dagli amministratori, da una platea di addetti ai lavori. Ciò nonostante in questi giorni che ci separano dal voto ritengo necessario sollecitare la pubblica opinione su quella che è la mia, la nostra visione di Provincia. Dobbiamo tenere conto di tutte le identità provinciali, non solo alcune aree. Bancardi ha detto che la politica deve restare fuori dalla provincia. Io non sono d’accordo. La politica ha il dovere morale di occuparsi della provincia. Noi abbiamo una possibilità enorme grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La provincia non può restarne fuori. Non può essere accettabile che non c’è una visione. Bene, invece, avrebbe fatto la provincia a dare uno scopo a quelle risorse. Le scelte devono essere di carattere strategico. Una visione, voglio dirlo, che sarà politica. Perché la politica è il sale della democrazia ed io credo fermamente nel suo primato”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Provinciali, Buonopane: “Faremo una campagna sui temi e sono sicuro di vincere"

AvellinoToday è in caricamento