rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni Provinciali 2018, gli amministratori al voto

Le urne resteranno aperte dalle 8 alle 20

Oggi, Mercoledì 31 ottobre, si vota in 61 Province italiane di 15 Regioni a statuto ordinario. In 47 Province si elegge il nuovo presidente, in altre 14, invece, saranno eletti soltanto i consigli. Tra le 47 Province in cui si vota per il presidente sono 13 quelle che si esprimono anche per il rinnovo dei consigli provinciali. Ai seggi sono chiamati sindaci e consiglieri comunali delle amministrazioni coinvolte in questa tornata elettorale, che è diventata indiretta per effetto della riforma Delrio del 2014. Le consultazioni si svolgeranno in un’unica giornata dalle 8 alle 20 presso i seggi allestiti, quasi in tutti i casi, nelle sedi delle stesse Province.

Ad Avellino, si voterà presso l’Ufficio Elettorale di Palazzo Caracciolo. Sono 1.394 i sindaci e i consiglieri irpini dei 116 Comuni (Mirabella e Taurasi, invece, sono commissariati) chiamati a eleggere i propri rappresentanti in Consiglio Provinciale, compreso il Presidente dell’Ente. Scendono in campo i sindaci, rispettivamente, di Solofra ed Avella Michele Vignola e Domenico Biancardi.

Lo scrutinio avrà inizio alle ore 9:00 del giorno successivo alla votazione. Alle operazioni di scrutinio possono assistere i rappresentanti di lista.

Le liste: 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Provinciali 2018, gli amministratori al voto

AvellinoToday è in caricamento