Politica

Elezioni, le periferie nel "cuore" del programma di Preziosi

Si parte da Picarelli

Domani 10 maggio 2019, alle 19 presso il Circolo S.S. Salvatore in via Penta (nelle adiacenze della chiesa) a Picarelli il candidato a Sindaco Dino Preziosi, sostenuto dalle liste La Svolta e Forza Italia, terrà un incontro pubblico con i cittadini.

Sarà il primo di una serie di appuntamenti nei quartieri popolari, che Preziosi punta a riconnettere con il centro cittadino. «È necessario rammagliare queste ampie e popolose zone della città che non possono essere definite semplicisticamente periferie al tessuto cittadino – sostiene – attraverso l'inserimento di funzioni pubbliche e attività private, in modo da rianimarne la vitalità. Oltre a intervenire sui sottoservizi, in alcuni casi addirittura del tutto assenti come ad esempio la rete fognaria a Contrada Bagnoli, occorre innanzitutto procedere con la rigenerazione edilizia, che a Picarelli equivale a una vera sostituzione di fabbricati, con la riattivazione del cantiere finanziato e abbandonato».

«La costruzione dei prefabbricati pesanti ha infatti dato forma a un "quartiere dormitorio" staccato dal centro storico – continua – che nel 2003 contava solo 37 abitanti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, le periferie nel "cuore" del programma di Preziosi

AvellinoToday è in caricamento