rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Pd vara le liste: ecco i nomi in campo per l'Irpinia

La squadra Pd, che rappresenterà l'Irpinia nella diciannovesima legislatura, è quasi pronta: Piero De Luca, D’Amelio e Lengua al proporzionale alla Camera

A poco più di un mese dalle elezioni politiche e dopo tre rinvii, la Direzione Nazionale del Partito Democratico, convocata nella tarda serata di ieri 15 agosto dal segretario Enrico Letta, ha approvato la delibera con le liste di candidati.

Piero De Luca, Rosetta D’Amelio e Caterina Lengua al proporzionale alla Camera; Toni Ricciardi rappresenterà la provincia in Europa. Per la Camera ad Avellino è il consigliere regionale in carica Maurizio Petracca il candidato. Nel collegio senatoriale di Benevento e Avellino c’è il chirurgo Carlo Iannace.

"Un ferragosto infinito, rinvii su rinvii ma alla fine la squadra pd è quasi pronta - scrive sulla sua pagina Facebook Roberta Santaniello, a seguito dell'approvazione delle liste, rivolgendo gli auguri ai candidati - a Piero De Luca, capolista della nostra lista al proporzionale, ai nostri candidati del territorio, Rosetta D'Amelio, Caterina Lengua, ai candidati per uninominale Maurizio Petracca e Carlo Iannace un in bocca al lupo di cuore. E poi Toni Ricciardi, porta alta il nome della nostra provincia nel mondo. Sarà una bella campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Pd vara le liste: ecco i nomi in campo per l'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento