rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Monteforte Irpino

Elezioni Monteforte, De Sapio ritorna, Piciocchi lascia, Del Mastro medita

Elezioni comunali a Monteforte si avvicinano e la tensione si taglia a fette sia nella maggioranza uscente che nella lista che dovrebbe contrapporsi con Costantino Giordano a sindaco. Unici a viaggiare sulla propria strada sono i rappresentanti del Movimento 5 stelle

Rosa De Sapio e Angelo Piciocchi escono alla scoperto. Giuseppe Del Mastro, invece si astiene da ogni valutazione. Elezioni comunali a Monteforte si avvicinano e la tensione si taglia a fette sia nella maggioranza uscente che nella lista che dovrebbe contrapporsi con Costantino Giordano a sindaco. Unici a viaggiare sulla propria strada sono i rappresentanti del movimento 5 stelle che presenteranno in anticipo anche i componenti della lista a sostegno del candidato sindaco Paolo De Falco. Le vecchie litanie, delle trattative restano ancorate nell'una e nell'altra lista. A confermare che sotto a quel documento stilato da dieci componenti della lista "Patto popolare per Monteforte" non c'era la sua firma è la stessa Rosa De Sapio che nel contempo chiarisce che non c'è nessuna volontà a fare una quarta lista. 

“Non ci sono frizioni all’interno del gruppo né presunti dissidenti. Sono uno dei membri costituenti del Patto Popolare per Monteforte e non rinnegherò mai la mia condivisione verso il progetto di questa compagine - dice De Sapio - E’ evidente che le indiscrezioni trapelate sono solo dei rumors inconsistenti. All’interno del gruppo ci si confronta e si ragiona per realizzare il meglio per il nostro paese e la nostra comunità. Nessuno si candida a fare l’assessore o a ricoprire un altro incarico, tutti sono candidati al ruolo di consigliere nell’ottica dell’interesse comune”.

L'attuale presidente del consiglio comunale Angelo Piciocchi afferma: “ Ho deciso di uscire dalla compagine del Patto Popolare per Monteforte ma per motivi personali, che vanno cercati altrove". 

In casa "Monteforte si può" di Costantino Giordano è in corso l'allestimento della lista. Trattative serrate per allargare quanto più possibile: una eventuale trattativa con Giuseppe Del Mastro potrebbe garantire un buon pacchetto di voti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Monteforte, De Sapio ritorna, Piciocchi lascia, Del Mastro medita

AvellinoToday è in caricamento