rotate-mobile
Politica

EAV, Ciampi (M5S): “Non si può più attendere sul commissariamento”

Il consigliere regionale e membro della commissione trasporti: “Il disastro della Circumvesuviana confermato anche da Ansfisa”

“La Circumvesuviana, il peggior servizio di trasporto pubblico d’Italia, continua il suo declino a danno di pendolari e turisti, costantemente costretti a subire ritardi, corse soppresse, deragliamenti e vagoni incendiati. Uno scenario inquietante confermato dalle osservazioni dell’Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, che ha rilevato diverse criticità e carenze chiedendo la redazione di un piano di rientro”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi.  

“Sollecitazioni che evidentemente non allarmano il duo De Luca-De Gregorio. Da settimane chiediamo le dimissioni del presidente di Eav e il commissariamento dell’ente e su questo punto non comprendiamo le resistenze del governo Meloni. Davanti a un fallimento che è sotto gli occhi di tutti e a tutela della sicurezza dei pendolari - conclude Ciampi - questo passo andava fatto già molto tempo fa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EAV, Ciampi (M5S): “Non si può più attendere sul commissariamento”

AvellinoToday è in caricamento