rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Draghi apre alle Regioni sull'ipotesi di misure restrittive per i non vaccinati

Il premier non vuole che si ripeta quanto successo l'anno scorso

Mario Draghi è disponibile a verificare tutte le strade per evitare ogni tipo di chiusura. È una vera apertura, anche se sempre cauta, quella che il premier ha fatto pervenire, secondo quanto si apprende, ai presidenti di Regione. Il premier non vuole che si ripeta quanto successo l'anno scorso.

L'incontro potrebbe avvenire la prossima settimana ma il Capo dell'esecutivo non esclude più di modificare la direzione di marcia fin qui portata avanti. Sta valutando il da farsi, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari e una fonte all'interno della conferenza delle Regioni. Insomma, c'è piena consapevolezza delle considerazioni dei 'governatori' che nel chiedere modifiche al green pass stanno anche manifestando le preoccupazioni per il rischio di chiusure natalizie.

Il presidente De Luca non ha dubbi: "Lockdown per i no-Vax è il minimo"

Italia oggi a un passo dalla chiusura per l'aumento di contagi covid. È il rischio secondo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Dobbiamo lavorare da subito, senza perdere un minuto di tempo per completare la vaccinazione. Il governo sbaglia a rinviare all'inizio di dicembre per la terza dose, qui non dobbiamo perdere un minuto", dice il governatore, a margine della firma del protocollo con l'Ordine degli Psicologi della Campania per il supporto dei giovanissimi nella fase post Covid. "Una volta passati i 6 mesi - aggiunge - bisogna fare la terza dose se vogliamo evitare di chiudere l'Italia, e siamo credo a un passo da questa prospettiva, e se vogliamo evitare di richiudere le scuole". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Draghi apre alle Regioni sull'ipotesi di misure restrittive per i non vaccinati

AvellinoToday è in caricamento