rotate-mobile
Politica

Distretti commerciali ad Avellino, Nargi: "La commissione ha offerto il proprio contributo"

Il resoconto dell'incontro odierno tra il vicesindaco e la VI Commissione Consiliare

La vicesindaco con delega alle Attività Produttive del Comune di Avellino, Laura Nargi, ha incontrato nella giornata odierna i componenti della VI Commissione Consiliare per illustrare il progetto relativo ai due distretti commerciali che nasceranno ad Avellino: «La Via dei Caracciolo», verso la porta Est della città, e «Le Vie del Centro»,verso la porta Ovest.

Il distretto commerciale è uno strumento che mira alla tutela, alla promozione e alla valorizzazione del commercio, soprattutto quello di vicinato, sul territorio attraverso l'individuazione di un sistema composto da istituzioni, associazioni e imprese che condividono e programmano strategie.

“La commissione -afferma Nargi- ha offerto il proprio contributo alla discussione e sarà coinvolta nel lavoro di progettazione che, chiaramente, non si interrompe oggi, ma andrà avanti nel tempo. Dar vita ai distretti commerciali è solo una delle azioni poste in essere dall’amministrazione per provare a far ripartire un settore che sta attraversando un periodo di profonda crisi, in un primo momento causato dalla pandemia da Covid e oggi aggravato dal caro bollette. Crediamo molto in questa iniziativa -prosegue- e riteniamo che grazie ad essa, oltre a dare nuova linfa al commercio e all’artigianato, si potrà accedere con maggiore facilità ai finanziamenti di settore legati PNRR”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretti commerciali ad Avellino, Nargi: "La commissione ha offerto il proprio contributo"

AvellinoToday è in caricamento