rotate-mobile
Politica

Sfilata dei big del Movimento Cinque Stelle ad Avellino: il programma

Da Piazza Macello, a piedi, la "carovana pentastellata" si dirigerà in Via Zoccolari, davanti alla Tribuna Montevergine dello Stadio Partenio

Versione autobus domani per il #TreNoTour del Movimento Cinque Stelle. Con la stazione ferroviaria poco funzionante, l'appuntamento che sta girando tutto il Paese farà tappa nel capoluogo irpino con altri mezzi.

"Stasera a Napoli in Piazza Dante e domani mattina ad Avellino, porto i miei amici parlamentari. Saremo in mezzo al mercato dove ad aspettarvi ci saranno solo i portavoce del M5S, niente fritture di pesce", afferma Carlo Sibilia.

"Faremo di necessità virtù e arriveremo alle 11 in punto con il pullman di linea, da Napoli, in Piazza Macello. Con me Roberto Fico, Riccardo Nuti, Dalila Nesci, Nicola Morra, Luigi Gallo, Alessandro Di Battista, Valeria Ciarambino, Angelo Tofalo, Salvatore Micillo, Paola Nugnes -cittadina al Senato con il M5S -, Danilo Toninelli, Andrea Cioffi e Gennaro Saiello".

Da Piazza Macello, a piedi, la "carovana pentastellata" si dirigerà in Via Zoccolari, davanti alla Tribuna Montevergine dello Stadio Partenio.

"Siamo saliti in treno - sottolinea Sibilia - per un tour che ci sta portando in giro per l'Italia a spiegare le ragioni del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre. Un lungo viaggio di oltre 6.000 chilometri su treni regionali e traghetti per tutta la penisola da Nord a Sud, Sicilia e Sardegna incluse con 48 tappe in altrettante città. Nelle piazze e nelle strade d'Italia e a bordo dei treni i cittadini possono parlare con noi delle vere riforme che servono a questo Paese: lotta alla povertà e reddito di cittadinanza, una rete di trasporti locali efficiente, tutela del territorio, aiuti alle piccole e medie imprese, tutela del lavoro, lotta alla corruzione e le mafie, sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata dei big del Movimento Cinque Stelle ad Avellino: il programma

AvellinoToday è in caricamento