rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Deleghe ai consiglieri in Provincia, Gambacorta accontenta il Pd

Confermate le voci di un Pd a fare la parte del leone

Domenico Gambacorta conferma le voci che si rincorrevano da tempo: nomina come vice Caterina Lengua del Partito Democratico con delega a politiche sociali e giovanili, pari opportunità, sport e turismo. Il Partito Democratico fa la parte del leone visti anche i numeri in consiglio mettendo spalle a muro il presidente di Forza Italia, caldoriano di ferro Domenico Gambacorta. Enza Ambrosone si occuperà dei trasporti; Vito Farese all'urbanistica; Gianluca Festa ambiente e rapporti con le Università.

Per gli esponenti di Forza ItaliaFranco Di Cecilia beni culturali e formazione, Girolamo Giaquinto pubblica istruzione, edilizia scolastica (patrimonio), organizzazione e dimensionamento delle istituzioni scolastiche. 

Deleghe ad entrambi i consiglieri Udc, Luigi D'Angelis viabilità ed infrastrutture ambito Sud ed Est, attività produttive e sviluppo strategico territoriale, pianificazione e coordinamento degli Stl, Vito Pelosi al contenzioso.

A Giovanni Romano di Avellino Popolare viabilità ed infrastrutture ambito Nord ed Ovest.  

Si tengono fuori i due rappresentanti di Scelta Civica Fausto Picone e Marino Sarno che preferiscono rimanere neutri rispetto all'accordo Pd - Forza Italia - Udc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deleghe ai consiglieri in Provincia, Gambacorta accontenta il Pd

AvellinoToday è in caricamento