rotate-mobile
Politica

Provincia, deleghe ufficializzate ai consiglieri del Pd nel giorno del "Pesce d'aprile"

Mancava il nero su bianco. Il presidente Domenico Gambacorta mette la firma ai quattro decreti nel giorno più burlone dell'anno

Non è un pesce d'aprile. Il presidente della Provincia Domenico Gambacorta assegna ufficialmente le deleghe ai quattro consiglieri del Partito Democratico. Sceglie il giorno più burlone dell'anno.

Chissà come la prenderanno Stefano Farina, Caterina Lengua, Enrico Montanaro e Luigi Tuccia. Dall'1 aprile Farina sarà delegato al ciclo dei rifiuti, Lengua alla Viabilità Ovest/Sud, Montanaro alle Politiche Sociali e Giovanili, sport protezione civile e servizio civile mentre Tuccia alle politiche comunitarie beni culturali turismo. Si completa così il quadro generale delle deleghe....senza potere in seno alla Provincia. A pochi mesi dalla scadenza visto che nel prossimo ottobre il quadro dei consiglieri verrà totalmente rinnovato secondo la legge. Al voto andranno di nuovo tutti i sindaci e consiglieri dei 118 comuni dell'Irpinia. Resterà solo il presidente per altri due anni, salvo sorprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, deleghe ufficializzate ai consiglieri del Pd nel giorno del "Pesce d'aprile"

AvellinoToday è in caricamento