rotate-mobile
Politica

La pentastellata Maria Pallini si confronta con i cittadini e la base del movimento

Illustrerà i punti salienti del decreto dignità

Parte da Avellino una serie di incontri con i cittadini promossi dalla portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, per dare informazioni dettagliate sul Decreto Dignità approvato in via definitiva agli inizi di agosto. La neo deputata, giovanissima, alla sua prima legislatura, utilizza il metodo del confronto con la base, spirito iniziale del Movimento 5 Stelle che ha fatto la fortuna in termini elettorali per il movimento di Beppe Grillo.

L'occasione sono le novità in tema di lavoro a seguito dell’approvazione del decreto dignità che ha quattro punti cardine tesi a migliorare la qualità della vita degli italiani: lotta al precariato, riduzione delle delocalizzazioni aziendali che impoveriscono il sistema produttivo nazionale, contrasto all’azzardopatia, sburocratizzazione a vantaggio delle imprese.

“Dopo la soddisfazione per il risultato raggiunto – dichiara la portavoce pentastellata – e anche per l’inserimento nel testo definitivo di alcuni miei emendamenti sui contratti di somministrazione e sulla disciplina dei cosiddetti ‘presto’, è tempo di informare direttamente i cittadini del contenuto di questo importante provvedimento in tema di lavoro”.

“La propaganda delle opposizioni – continua la parlamentare avellinese – tenta di confondere le acque diffondendo statistiche preoccupanti circa la diminuzione del numero degli occupati. Peccato siano da riferirsi al periodo del precedente Governo”.

“Noi del Movimento 5 Stelle crediamo sia giunta al capolinea l’epoca delle mere cifre, fredde e distanti dalla realtà. Continueremo sulla strada tracciata per la ripresa economica del Paese. Dalla prossima settimana andranno a pieno regime i lavori parlamentari e nei prossimi mesi saremo impegnati a concretizzare punti importantissimi del contratto: dal reddito di cittadinanza alla flat tax, dal superamento della Legge Fornero al taglio alle pensioni d’oro. Questo è l’impegno del Governo del Cambiamento” – conclude la deputata Pallini.

Quindi, l’appuntamento è per domenica 9 settembre, a partire dalle 11, lungo Corso Vittorio Emanuele II (angolo via Dante), dove sarà allestito un gazebo informativo che vedrà la partecipazione del segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, Alessandro Amitrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pentastellata Maria Pallini si confronta con i cittadini e la base del movimento

AvellinoToday è in caricamento