rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

De Luca pronto a "far pulizia" a partire dalla Soresa amministrata da D'Ercole

L'ex sindaco di Salerno ha annunciato che spedirà tutti gli atti all'Autorità Anticorruzione in modo da avere un parere autorevole sull'iter intrapreso: dalle gare di appalto fino all'assunzione a tempo indeterminato di 11 persone disposta dal Cda di So.Re.Sa qualche giorno fa

Decisionista. Non teme nulla. Enzo De Luca, neo governatore ha già stilato l'elenco degli atti da cancellare fatti da Stefano Caldoro last minute.  Il concetto è stato ribadito, tra una battuta e l’altra, nella conferenza del 6 luglio a Santa Lucia, convocata per annunciare il nuovo esecutivo regionale.

Si inizierà da So.re.sa ( la società regionale per la spesa sanitaria), dove è amministratore delegato Franco D'Ercole, nomina voluta da Caldoro dopo che l'ex consigliere regionale non fu eletto nel 2010 e fu risarcito dalla politica con un posto di comando.

L’ex sindaco di Salerno ha annunciato che spedirà tutti gli atti all’Autorità Anticorruzione in modo da avere un parere autorevole sull'iter intrapreso: dalle gare di appalto fino all’assunzione a tempo indeterminato di 11 persone disposta dal Cda di So.Re.Sa qualche giorno fa anticipando i tempi nonostante la scadenza dei contratti a tempo determinato era ad agosto 2015.

Il De Luca pensiero è già noto da tempo sulla Soresa. Nel 2010 disse: "Non faccio promesse ma assumo impegni. Uno dei primi: liquidare la Soresa, un ente inutile, nessuno si strapperà i capelli se chiuderà". Vedremo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca pronto a "far pulizia" a partire dalla Soresa amministrata da D'Ercole

AvellinoToday è in caricamento