rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Politica

De Luca: "Siamo la prima Regione d'Italia nel servizio di psicologia di base"

Le parole del Presidente della Regione Campania: "Mai come oggi avremmo bisogno di valorizzare una professionalità essenziale per trovare, difendere e costruire equilibri umani, individuali e comunitari"

"Siamo la prima Regione d'Italia nel servizio di psicologia di base". Così, il Presidente Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del servizio fornito dalla Regione Campania.

"Ci siamo trovati a fronteggiare un'epidemia di livello mondiale. Prima ancora, avevamo avuto un elemento traumatico: le emigrazioni di massa che hanno comunque determinato un ulteriore elemento di tensione rispetto agli equilibri di vita di tante comunità. Gli ultracinquantenni, fra poco, faranno fatica a padroneggiare lo stesso linguaggio delle generazioni digitali: vedo proprio un salto dall'uomo di Neanderthal all'homo sapiens sapiens, vedo una parte di umanità distante dai linguaggi convenzionali odierni. Tutto questo per dire che, mai come oggi, avremmo bisogno di valorizzare una professionalità come quella dello psicologo, oggi davvero essenziale per trovare, difendere e costruire equilibri umani, individuali e comunitari".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Siamo la prima Regione d'Italia nel servizio di psicologia di base"

AvellinoToday è in caricamento