rotate-mobile
Politica

Cipriano: "Azienda farmaceutica denuncia Festa e De Luca boccia i test"

La Regione ha inviato una missiva al Comune spiegando che i test vanno effettuati in Ospedale

Il Governatore Vincenzo De Luca boccia i test rapidi effettuati nei laboratori privati. Secondo quanto ha dichiarato in diretta dalla sua pagina Facebook i tamponi vanno processati secondo un protocollo negli Ospedali. 

Le dichiarazioni del Governatore

"Il kit rapido lo facciamo per avere prime indicazioni per il personale medico ma va fatto negli ospedali e va seguito da un tampone. Il tampone a tutti è una idiozia: è impensabile farlo a 6 milioni di cittadini e peraltro questi tamponi non ci sono, è uno dei ritardi che registriamo a livello nazionale. Stiamo facendo una pressione sulle case farmaceutiche per ottenere i reagenti necessari alle analisi, è una guerra continua. Non date retta alle frottole sui social o su qualche giornale".

Il consigliere comunale Luca Cipriano ha subito acceso i riflettori sulle parole pronunciate da De Luca. La stoccata è indirizzata al sindaco Festa che questa mattina ha iniziato ad effettuare i primi test. 

Le dichiarazioni di Cipriano 

"Ad Avellino non si capisce più niente. Stamattina il Sindaco ha iniziato a fare quattro/cinque test (non si capisce comprati da chi) presso un laboratorio PRIVATO vicino allo stadio. Non si sa come sia stato scelto, con quali procedure, con quali garanzie, con quale trasparenza. La Regione adesso manda una lettera e smentisce la procedura, boccia tutto e ribadisce che i test si possono fare SOLO nelle strutture PUBBLICHE proprio per garantire uno standard unico di procedura e analisi".

L'accusa

"Intanto un'azienda farmaceutica denuncia il Sindaco perché sembrerebbe che abbia copiato le loro linee guida di somministrazione sanitaria senza aver poi acquistato i loro prodotti. 

Mi spiace, ma siamo nel caos più totale".

Regione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cipriano: "Azienda farmaceutica denuncia Festa e De Luca boccia i test"

AvellinoToday è in caricamento