rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

De Luca ad Avellino non le manda a dire: "In questa regione ci sono troppi pallisti"

Il presidente della regione Campania ha parlato della presentazione alla Camera di Commercio dei bandi regionali relativi al commercio, agli ambulanti e all'artigianato

Vincenzo De Luca, nella giornata di oggi, si è presentato ad Avellino. Il presidente della regione, presso la sede camerale di Piazza Duomo, è giunto all’incontro di presentazione degli Avvisi pubblici della Regione Campania relativi agli incentivi per Artigiani, Commercianti ed Ambulanti. Sono in totale 25 milioni di euro le risorse destinate alle micro, piccole e medie imprese di cui 10 milioni nel settore dell'artigianato per introdurre soluzioni innovative di processo e/o prodotto, acquisire attrezzature innovative e migliorare i sistemi di gestione, 10 milioni di Euro nel settore del commercio per adottare soluzioni digitali in grado di ampliare l’offerta commerciale e 5 milioni di euro nel settore del commercio ambulante per aggiornare il parco autoveicoli ed innovare le dotazioni strumentali.

"A marzo, questi soldi saranno messi a disposizione di commercianti"

Ecco le sue dichiarazioni:

"Zingaretti? Non mi aspettavo una dichiarazione pubblica da parte sua dopo l’incontro che abbiamo avuto a Contigliano; quello che dovevamo dirci, lo abbiamo fatto di persona. In questa regione ci sono troppi pallisti. Siamo gli unici a lavorare per i cittadini e questa, per noi, è una grandissima soddisfazione. Novolegno? Mercoledi incontreranno l'assessore regionale alle attività produttive Marchiello, poi incontreremo anche il Ministero del Lavoro e l'Inps per sbloccare il rinnovo della cassa integrazione straordinaria. A marzo, questi soldi saranno messi a disposizione di commercianti, artigiani e ambulanti. Semplificare il bando sarà fondamentale, bastano due pagine, non serve un enciclopedia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca ad Avellino non le manda a dire: "In questa regione ci sono troppi pallisti"

AvellinoToday è in caricamento