rotate-mobile
Politica

De Conciliis: "Non intendo vaccinarmi, non offro il mio corpo a sperimentazioni"

Il politico, riferimento della destra avellinese, si schiera tra i non favorevoli al vaccino contro il Covid-19

"In franchezza io non intendo vaccinarmi. Per carità, eh... semplicemente non ho voglia di offrire il mio corpo alla sperimentazione, perchè di questo si tratta". 

A parlare è Ettore de Conciliis, punto di riferimento della destra avellinese. Il politico esprime i suoi dubbi sull'efficacia del vaccino 

"Non mi fido.Non voglio vaccinarmi perchè non esiste letteratura clinica di lungo periodo su questo vaccino e quindi altro non sarei che una "cavia".Ma specialmente non voglio vaccinarmi perchè chi dovrebbe vigilare su questa campagna vaccinale, la sua diffusione, la sua efficacia e gli eventuali effetti collaterali è questo Governo che non ne ha azzeccata una, portando l'Italia al primo posto della classifica mondiale di letalità ogni 100.000 abitanti". 

Troppe incertezze secondo De Conciliis, dovute a suo avviso sia all'incompetenza del Governo: "se contassimo le fesserie, gli errori, gli sprechi, le assurdità prodotte da Governo e Istituzioni mediche ci potremmo fare un libro - dice",  ma anche alle perplessità dell'AIFA. 

"È un crogiuolo di "non sappiamo", "non abbiamo ancora dati", "è necessario più tempo", "potrebbe", eccetera.

Giustamente l'Agenzia Italiana del Farmaco è molto prudente e sostanzialmente si esprime in maniera molto abbottonata su effetti e conseguenze di un vaccino di cui, oggettivamente, non c'è e non ci può essere ancora una compiuta e vasta letteratura scientifica e clinica.Quindi neanche Aifa sa, di preciso di che si tratta. Io, però, dovrei firmare il "consenso informato" prima della inoculazione, al fine di esonerare da ogni responsabilità il produttore, il distributore, gli organismi nazionali ed europei di vigilanza, il servizio sanitario nazionale e il singolo dottore che mi farà la punturina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Conciliis: "Non intendo vaccinarmi, non offro il mio corpo a sperimentazioni"

AvellinoToday è in caricamento