rotate-mobile
Politica

D'Amelio: "Spetterà ai cittadini esprimere il loro pensiero sulle trivellazioni"

"L'atto votato oggi è di buon auspicio. Io sono contraria alle trivellazioni, spero che il risultato sia positivo anche dopo il voto dei cittadini. Ci sarà sicuramente un'intensa campagna referendaria" conclude D'Amelio

"Questo è un referendum sullo 'Sblocca Italia' che chiede l'annullamento di articoli che hanno espropriato le Regioni e i Comuni di dare pareri sulle trivellazioni nei loro territori".

Così il presidente del Consiglio Regionale Rosetta D'Amelio, a margine della seduta sull'approvazione delle delibere per la richiesta di referendum abrogativo contro alcune norme inserite nella legge "Sblocca Italia" che consentono e facilitano la ricerca e le estrazioni di petrolio sia in mare che sulla terraferma. 

"Ringrazio tutti i consiglieri, perché avere il voto all'unanimità dei presenti nella Regione più importante del Mezzogiorno è un dato importante. Poi spetterà ai cittadini esprimere il loro pensiero - prosegue D'Amelio - . L'atto votato oggi è di buon auspicio. Io sono contraria alle trivellazioni, spero che il risultato sia positivo anche dopo il voto dei cittadini. Ci sarà sicuramente un'intensa campagna referendaria", conclude D'Amelio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Amelio: "Spetterà ai cittadini esprimere il loro pensiero sulle trivellazioni"

AvellinoToday è in caricamento