rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

D'Agostino si attiva per far riconoscere stato di calamità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

Avellino, 7 set - Il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, ha predisposto un’interrogazione parlamentare al Ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, per sapere se non ritenga di dover procedere alla dichiarazione dello stato di eccezionali avversità atmosferiche per i comuni della provincia di Avellino così duramente colpiti dal maltempo. Il parlamentare sabato scorso ha inviato una lettera al Presidente della Giunta regionale, sollecitandolo ad avviare per proprio conto le procedure necessarie a giungere al riconoscimento dello stato di calamità.

“Dopo aver scritto al Presidente della Regione – spiega D’Agostino – ho ritenuto di investire della vicenda anche il Ministro delle politiche agricole al fine di garantire un indennizzo agli agricoltori e alle tante aziende agricole così duramente colpite dagli eventi atmosferici di sabato scorso. In queste ultime ore – prosegue il deputato – ho avuto modo di verificare direttamente l’ingente entità dei danni arrecati dalle intemperie, in particolare alle viti, ai noccioleti e ai castagneti.”

“E’ necessario che il Governo intervenga in maniera veloce e concreta per evitare che le aziende, già penalizzate dalla crisi del settore, siano ulteriormente e irrimediabilmente colpite anche dal maltempo”, conclude D’Agostino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Agostino si attiva per far riconoscere stato di calamità

AvellinoToday è in caricamento