rotate-mobile
Politica Montefalcione

D'Agostino riceve rassicurazioni sull'Adsl a Montefalcione

“Abbiamo deciso di introdurre apparati di rete che consentiranno la fornitura di dati a banda larga più performanti di quelli attuali. Entro settembre il Comune di Montefalcione avrà flussi fino a 2mbit al secondo per arrivare entro fine anno a ben 20 Mbit.” E’ quanto scrive il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, in una lettera indirizzata al Deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino

 “Abbiamo deciso di introdurre apparati di rete che consentiranno la fornitura di dati a banda larga più performanti di quelli attuali. Entro settembre il Comune di Montefalcione avrà flussi fino a 2mbit al secondo per arrivare entro fine anno a ben 20 Mbit.”  E’ quanto scrive il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, in una lettera indirizzata al Deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino. Il 25 agosto scorso – sollecitato da professionisti, commercianti e artigiani del posto, oltre che dai cittadini -  il parlamentare aveva chiesto un intervento della Guidi per trovare un rimedio ai continui disservizi alla rete Adsl che stavano interessando il comune irpino.

A stretto giro di posta è arrivato il riscontro del Ministro che, non solo ha comunicato a D’Agostino l’avvenuta soluzione dei problemi tecnici che avevano determinato i disservizi, ma è andata oltre annunciando un significativo potenziamento della rete che porterà Montefalcione ad usufruire di servizi a banda larga.

“Al fine di evitare il rischio di nuovi malfunzionamenti – scrive il Ministro – è stato deciso di sostituire l’intero ponte radio introducendo apparati di rete che consentiranno la fornitura di servizi dati a banda larga più performanti di quelli attuali. Pertanto, la migrazione di tutti i flussi a 2 Mbit al secondo sarà possibile al massimo entro fine settembre mentre, entro fine anno, sarà possibile la fornitura di flussi fino a 20 Mbit al secondo.”

Soddisfazione è stata espressa dall’onorevole D’Agostino che si è detto “grato al Ministro Guidi per la sollecitudine con la quale ha voluto dare una risposta concreta alle aspettative dell’area montefalcionese. E’ il segno evidente - ha aggiunto il deputato – che il nostro è un Governo che ha ben compreso quali sono le esigenze delle realtà produttive locali e la importanza che le infrastrutture informatiche hanno per lo sviluppo e per gli investimenti nelle zone interne.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Agostino riceve rassicurazioni sull'Adsl a Montefalcione

AvellinoToday è in caricamento