rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

D'Agostino: "La vittoria della nostra lista è un invito a seguire la strada del civismo"

"Il neo presidente della Provincia, Domenico Biancardi, ha già dato prova di essere un ottimo amministratore e sarà capace di perseguire quella "intesa istituzionale"

"Il neo presidente della Provincia, Domenico Biancardi, ha già dato prova di essere un ottimo amministratore e sarà capace di perseguire quella "intesa istituzionale" auspicata da me e non solo da me anche prima della presentazione deicandidati. Il messaggio politico è arrivato forte e chiaro: gli amministratori, così come i cittadini, sono stanchi delle liturgie del passato e degli scontri interni ai partiti: l'Irpinia chiede concretezza e buon governo." Lo afferma l'onorevole Angelo D'Agostino.

"In una mia dichiarazione a Il Mattino di qualche settimana fa - aggiunge - avevo detto con chiarezza che dato lo scontro che caratterizzava e caratterizza il Pd e il centrosinistra sarebbe stato opportuno trovare un'intesa di tipo istituzionale sul candidato presidente. La strada scelta dalla coalizione è stata, invece, di segno diametralmente opposto e non a caso il risultato ottenuto è tutt'altro che positivo. Accolgo, invece, con grande soddisfazione il sostegno di tantissimi amministratori alla nostra lista, Proposta Civica. Un successo che mi incoraggia a proseguire lungo il percorso dell'impegno civico che ho più volte auspicato e delineato pubblicamente." 

"Al Presidente Biancardi e a tutti i consiglieri eletti vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, invitandoli ad assolvere il proprio mandato in costante rapporto con il territorio che sono chiamati a rappresentare. L'auspicio - chiude D'Agostino - è che i legislatori maturino la consapevolezza che occorre ridare alle amministrazioni provinciali il ruolo fondamentale e strategico da questi svolto prima della ormai superata riforma Delrio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Agostino: "La vittoria della nostra lista è un invito a seguire la strada del civismo"

AvellinoToday è in caricamento