rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Politica

Cultura, Nargi replica a Gengaro: "Critica senza conoscere l'operato dell'ex amministrazione"

Le dichiarazioni della candidata sindaca, rilasciate questa mattina a margine della firma del documento di Legambiente Avellino-Alveare

“In questa campagna elettorale mi trovo a dover rispondere al nulla. È evidente la mancanza di conoscenza del mio competitor su molti dei temi trattati; inoltre ho notato che non ha seguito bene ciò che abbiamo conseguito in cinque anni di amministrazione". Replica così Laura Nargi, candidata alla carica di sindaca della città di Avellino, alle critiche mosse dall'avversario politico Antonio Gengaro all'ex amministrazione comunale a margine dell'incontro dal titolo "La città della cultura. Idee per una nuova Avellino”, che si è svolto ieri 27 maggio presso il comitato elettorale di Piazza Libertà.

Nargi smentisce Gengaro: "Dal Teatro Gesualdo ai Cunicoli Longobardi. Tanta attenzione per la cultura da parte dell'ex amministrazione"

L'ex vicesindaco smentisce il candidato alla carica di primo cittadino della coalizione progressista, che ha accusato l'amministrazione Festa di considerare la cultura come puro consumismo e di non averle riservato l'interesse e l'attenzione che merita, ricordando i progetti portati a termine, allo scopo di valorizzare il patrimonio artistico-culturale della città, nei cinque anni appena trascorsi. "Abbiamo realizzato un'ampia programmazione per il Teatro Carlo Gesualdo, all'Eliseo abbiamo ospitato diverse mostre di artisti famosi a livello internazionale e varie esposizioni di artisti locali, abbiamo promosso la rassegna 'Avellino Letteraria'. C'è stato, dunque, un fermento mai visto in città e i cittadini ne sono consapevoli e lo riconoscono”.

“Da non dimenticare le visite guidate nel cuore antico di Avellino e tutte le attività pensate per promuovere i beni architettonici, che hanno rappresentato momenti culturali profondi. Tutto questo si è sposato bene con l'organizzazione di eventi di grande intrattenimento” conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, Nargi replica a Gengaro: "Critica senza conoscere l'operato dell'ex amministrazione"

AvellinoToday è in caricamento