Mercoledì, 17 Luglio 2024
Politica

Critiche alla convocazione della Consulta delle Donne di Aiello del Sabato

"Una convocazione controversa solleva dubbi e preoccupazioni tra le iscritte", dichiara Connie Della Sala, Presidente Cif Aiello e Consigliera Comunale di Aiello del Sabato

In una situazione che ha destato grande attenzione e sconcerto tra le iscritte alla Consulta delle Donne di Aiello del Sabato, Connie Della Sala, consigliera c, ha espresso le sue opinioni in merito alla recente convocazione dell'assemblea. Le dichiarazioni di Della Sala riflettono un profondo disagio riguardo al modo in cui è stata gestita l'organizzazione dell'evento: "Aiello del Sabato, Consulta delle Donne. Convocazione errata e confusa. Una prima convocazione anomala e atipica," ha dichiarato Della Sala, sottolineando l'inefficienza della procedura di convocazione. "Venerdì 4 settembre? - In che modo le iscritte sono state convocate? A me sembra tutto costruito e come uno scherzo! Ora basta davvero! Una grande offesa alle donne, alle iscritte e all'ex Assessora Rita Iannaccone che aveva istituito tale Consulta insieme a tante cittadine e associazioni."

La consigliera ha criticato la mancanza di comunicazioni ufficiali e trasparenti da parte dell'amministrazione comunale, mettendo in luce l'assenza di un comunicato formale in merito alla convocazione dell'assemblea. "Nessun comunicato, niente di niente. Sindaco, chiarisca!  In questi termini, è una convocazione nulla! E ci sarebbe da riflettere! Forse avete invitato solo le più strette conoscenze? Solo chi sta più a cuore? Così come per i Consigli Comunali, sembra che si cerchi di non coinvolgere troppo la comunità. La comunicazione fa sorgere dei dubbi, troppe cose fanno sorgere dei dubbi."

Della Sala ha espresso anche il suo disappunto riguardo all'uso selettivo dei canali di comunicazione. "Nessuna polemica. Pubblicherete tutto ora? Ci si attiene al regolamento? Si mandano messaggi su WhatsApp per tutto, ma per una cosa così importante non lo si fa! Mi sembra che i regolamenti vengano rispettati solo quando fa comodo. Siete consapevoli che quasi nessuno consulta il sito, quindi sembra che, cara iscritte, sia stato creato appositamente! Un altro errore casuale, forse?"

Le dichiarazioni di Connie Della Sala mettono in luce una serie di preoccupazioni riguardo alla gestione e alla comunicazione nell'ambito della Consulta delle Donne di Aiello del Sabato. Questa situazione solleva interrogativi importanti sull'inclusività e la trasparenza all'interno dell'organizzazione e pone l'attenzione su come la partecipazione delle donne alla vita politica locale sia fondamentale per il benessere della comunità. Resta da vedere come l'amministrazione comunale risponderà a queste critiche e come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Consulta delle donne-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critiche alla convocazione della Consulta delle Donne di Aiello del Sabato
AvellinoToday è in caricamento