rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Pd regionale tenta di mettere tutti d'accordo

"L'iter disciplinare e le evoluzioni politiche in merito alla ricomposizione della frattura tra maggioranza consiliare ed alcuni dissidenti resteranno questioni distinte e separate"

"La commissione regionale di Garanzia ha avviato l’istruttoria sulla vicenda dei consiglieri comunali di Avellino. Siamo certi che, nel più breve tempo possibile, provvederà a espletare il suo compito, nel pieno rispetto delle funzioni di garanzia previste dallo statuto e per sanzionarne ogni violazione". Questo l’incipit della nota stampa inviata dalla Segreteria Regionale del Partito Democratico sulla questione dei consiglieri comunali "dissidenti" arrivata oggi in Commissione di Garanzia Regionale.

"La segreteria regionale sta già svolgendo il suo lavoro in sinergia con il direttorio e continuerà in questa direzione con responsabilità e determinazione, con l’obiettivo di appianare i dissensi interni e per evitare che la situazione precipiti ulteriormente. La segreteria regionale tiene a precisare che il lavoro politico prescinde dall’applicazione delle norme statutarie, compito che rientra tra le competenze della commissione di Garanzia. Insomma l’iter disciplinare e le evoluzioni politiche in merito alla ricomposizione della frattura tra maggioranza consiliare ed alcuni dissidenti resteranno questioni distinte e separate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd regionale tenta di mettere tutti d'accordo

AvellinoToday è in caricamento