rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cosimo Sibilia: "Vittoria importante nonostante tsunami M5S "

È intervenuto ad una trasmissione radiofonica

 "C'è una pattuglia nutrita in Camera e Senato di persone legate al mondo dello sport. Sono tutte persone di assoluta qualità che hanno dato tanto al mondo dello sport e credo siamo ben rappresentati, credo ci sia la necessità di fare qualcosa in più per il nostro mondo. Abbiamo la necessità come politica di essere al fianco dello sport e dare risultati ancora più incisivi".

Così Cosimo Sibilia, eletto deputato con Forza Italia, e presidente della Lega Nazionale Dilettanti, sui tanti eletti in Parlamento con le nuove elezioni. "Io faccio politica da un po' di tempo, sono alla terza legislatura in campo parlamentare, e questo ultimo periodo è stato molto impegnativo, con risultati anche prevedibili per l'affermazione dei 5 Stelle, anche se nel mio territorio è stata molto forte e quasi imprevedibile, io stesso ho temuto che ci fosse qualche conseguenza negativa, ma per la nostra parte politica in regione Campania è andato tutto bene", ha aggiunto il presidente della Lnd a 'La Politica nel Pallone su Gr Parlamento'.

Sibilia non pensa ad un possibile posto da Ministro dello Sport. "Il mio nome non è all'ordine del giorno", precisa. "La campagna elettorale è stata difficile, ed è stato ottenuto un risultato importante nonostante questo tsunami. La mia attività politica è fatta sul territorio. Cosa farei da Ministro dello Sport? Una riflessione sul mondo dello sport in generale. Abbiamo la necessità di una rivisitazione generale, poi di concerto andremmo a proporre delle soluzioni. Prima però bisogna vedere se si raggiungere la possibilità di un governo. Spero comunque ci possa essere il Ministero dello Sport per dare più rilievo al nostro mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosimo Sibilia: "Vittoria importante nonostante tsunami M5S "

AvellinoToday è in caricamento