menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus ad Ariano, parla Todisco: "Irresponsabile creare allarmismo"

La nota dell'esponente del Partito Democratico

Di seguito la nota dell'esponente del Partito Democratico Irpino, Francesco Todisco, sull'emergenza Coronavirus ad Ariano Irpino.

"È assolutamente inaccettabile che un deputato della Repubblica Italiana dica cose non vere e crei allarmismo, in questa fase, per sola speculazione politica. Dalle verifiche fatte con i rappresentanti istituzionali, emerge che ad Ariano Irpino le ambulanze e i prestatori di pronto soccorso hanno dotazioni di presidi per altri 8/10 giorni. Naturalmente, siamo al lavoro per avere altri quantitativi a loro dispozione. Così come il rafforzamento dell’ospedale “Frangipane”, anche in termini di unità lavorative, sta dando una grossa mano nella gestione dell’emergenza.

Ciò che purtroppo, invece, preme segnalare all’ASL in questo momento è la carenza di medici di base ad Ariano, perché i più risultano fra le persone positive e/o messe in quarantena. Occorre che l’ASL si attivi per procedere ad una loro sostituzione temporanea, così da garantire questo primo fondamentale contatto ai cittadini. Colgo infine l’occasione per abbracciare, virtualmente, don Sergio Melillo, vescovo di Ariano che in questo triste momento sta degnamente e con forza rappresentando la sua comunità, priva purtroppo anche di un sindaco, in virtù del commissariamento amministrativo in atto."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento