rotate-mobile
Politica

Ennesimo rinvio, il consiglio salta per un minuto di ritardo

Adesso sarà il tempo delle polemiche tra maggioranza e minoranza, con i primi riuniti in sala riunioni e con l'opposizione nei banchi del consiglio

Il caos è iniziato alle ore 16.00, quando il vicepresidente del Consiglio, Lino Pericolo, ha invitato il segretario Generale Riccardo Feola a chiamare l’appello e, soprattutto, prendere atto dell’assenza totale dei consiglieri di maggioranza e la presenza di nove consiglieri d’opposizione. Di fatto, il consiglio è saltato per appena 60 secondi.  Adesso sarà il tempo delle polemiche tra maggioranza e minoranza, con i primi riuniti in sala riunioni e con l'opposizione nei banchi del consiglio.  

L'intervento del capogruppo di maggioranza, Giuseppe Giacobbe, non poteva essere più duro:   

"Eravamo qui dalle 15 per il vertice di maggioranza, abbiamo raggiunto l’Aula alle quattro meno un minuto. Non è colpa nostra, noi volevamo che questa seduta si tenesse. Nessuna tattica, volevamo partecipare all’Assise. Il Segretario non è mai stato così celere a chiamare l’appello cosi come il sostituto del Presidente del Consiglio. In settimana incontreremo il Sindaco per un vertice di maggioranza “chiarificatore”, probabilmente mercoledì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo rinvio, il consiglio salta per un minuto di ritardo

AvellinoToday è in caricamento