rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale, Montanile lascia Laboratorio Avellino: "La lista frutto di una politica strumentale"

Il consigliere di minoranza accusa: "E' stato strumentalizzato il mio impegno a Campo Genova. Qualcuno ha perso una grande opportunità per essere utile alla comunità e pagherà le sue scelte"

Il Consiglio Comunale di Avellino si apre con un colpo di scena. Carmine Montanile ha, infatti, annunciato la sua uscita dal gruppo consiliare Laboratorio Avellino, per collocarsi in un gruppo misto.

Ecco le sue motivazioni: "Anch'io mi sono sbagliato l'anno scorso, al tempo della composizione delle liste: mi sono sbagliato perché questa lista è conseguenza della logica improduttiva che ha caratterizzato questa politica negli ultimi anni. Non posso colmarmi dalla vostra fonte, non voglio essere nominato con nessuna carica, voglio soltanto fare il consigliere comunale: anche per questo sono stato accusato. Le miserie stanno nelle vostre affermazioni e nei vostri animi. Io non so se definirvi 'bugiardi patologici' o 'bugiardi compulsivi'. E' stato strumentalizzato il mio impegno a Campo Genova. Qualcuno ha perso una grande opportunità per essere utile alla comunità e pagherà le sue scelte. Io sono stato eletto dai miei concittadini e non devo per forza rispondere a qualcuno 'Signor sì'. I miei voti me li sono conquistati sul campo con la dedizione e con la serietà professionale. Il mio è un consenso di opinione, chi mi ha votato si fida di me. Io non mi dimetterò mai, anche se qualcuno lo avrebbe voluto in tempi non sospetti. Io questa serà cambierò collocazione, lo farò perché l'ho deciso io. Comunico, quindi, di lasciare la lista Laboratorio Avellino per collocarmi nel gruppo misto".

La risposta al consigliere Montanile non si è fatta attendere. "Se lui non si vuole dimettere, e non deve dimettersi, deve avere il coraggio di portare avanti i programmi per i quali è stato votato e, sistematicamente, a ogni elezione passa sempre dall'altra parte" tuona il capogruppo di Laboratorio Avellino, Nicola Giordano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, Montanile lascia Laboratorio Avellino: "La lista frutto di una politica strumentale"

AvellinoToday è in caricamento