rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, salta la seduta: parte della maggioranza non si presenta

Intanto l'opposizione con Dino Preziosi incalza: "Con gli altri consiglieri di minoranza presenteremo un nuovo dossier all’attenzione del Prefetto di Avellino, Carlo Sessa. Ci sono cose che non vanno e che devono ritornare nell’alveo della legalità. Andremo in Prefettura con dei documenti che invieremo anche ad organi istituzionali"

L'aria che tira in maggioranza non è delle migliori. Chi si attendeva una linea più dolce visto il clima natalizio è rimasto smentito. Il muro contro muro tra il sindaco Paolo Foti e parte della sua maggioranza continua in modo netto. Ma chi delle parti alla fine dovrà arrendersi? Non semplice da ipotizzarlo, il Partito Democratico, ormai ci ha abituati a colpi ad effetto. Intanto nella seduta, in prima convocazione, del consiglio comunale all'appello non hanno risposto Negrone, Melillo, Genovese, Di Iorio, Festa, Medugno (unica giustificata), Ambrosone, Montanile e Galluccio per la maggioranza. L'opposizione si è strategicamente allontanata (ad esclusione di Domenico Palumbo) per far cadere il numero legale e amplificare il dissenso che vige tra i banchi della maggioranza.

All’ordine del giorno l’approvazione di tutti i debiti fuori bilancio, per una somma totale che sfiora i quindici milioni di euro e, soprattutto, il confronto politico in merito alla crisi amministrativa apertasi circa due mesi fa. Niente di tutto questo, però, è stato affrontato nella seduta odierna.

Una pagina ancora più indecorosa: i problemi della città sono ancorati allo stato comatoso di un partito che vive delle proprie lotte interne invece di programmare lo sviluppo della città.

Intanto l'opposizione con Dino Preziosi incalza: "Con gli altri consiglieri di minoranza presenteremo un nuovo dossier all’attenzione del Prefetto di Avellino, Carlo Sessa. Ci sono cose che non vanno e che devono ritornare nell’alveo della legalità. Andremo in Prefettura con dei documenti che invieremo anche ad organi istituzionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, salta la seduta: parte della maggioranza non si presenta

AvellinoToday è in caricamento