rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale ad Avellino, la mozione passa: il Comune aderisce all'ASI

Nella giornata di oggi ha avuto luogo il Consiglio Comunale presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città. La mozione, per immediata eseguibilità, è approvata con 16 favorevoli, 2 contrari, 2 astenuti

Nella giornata di oggi ha avuto luogo il Consiglio Comunale presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città. Un Aula si è discussa dell'adesione del Comune di Avellino al Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Avellino. 

Il sindaco Festa, a più riprese, aveva spiegato le ragioni del rientro del Comune nell’Asi: “Il comune capoluogo non può non farne parte. Dobbiamo essere protagonisti del processo di rilancio e di sviluppo dell’intera provincia. Insieme agli altri, sicuramente, ma Avellino deve esserci”.

Da sottolineare, infine, alcune crepe tra le fila della maggioranza, con la fuoriuscita dai rispettivi gruppi di appartenenza dei consiglieri Iannuzzi (Viva Avellino) e Cesa (Davvero). I due consiglieri sono passati al gruppo misto. La tenuta politica della maggioranza, ad ogni modo, veniva confermata dal voto in aula.

Proposta Delibera n. 137 del 3/3/2021: adesione del Comune di Avellino al Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Avellino.​ La mozione, per immediata eseguibilità, è approvata con 16 favorevoli, 2 contrari, 2 astenuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale ad Avellino, la mozione passa: il Comune aderisce all'ASI

AvellinoToday è in caricamento