rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consegnati gli alloggi di via Tedesco, Mazza: "Non è un regalo di Natale, oggi riconosciamo un diritto fondamentale"

"Speriamo che questo sia soltanto un primo passo per risolvere l’emergenza abitativa che caratterizza la nostra città"

Nella mattinata di oggi ha avuto luogo la consegna delle chiavi ai legittimi assegnatari degli alloggi comunali di Via Francesco Tedesco e la firma dei verbali.  Gli inquilini - a breve e sempre col supporto del comune - potranno programmare il trasloco.

In totale si tratta di 33 nuovi alloggi, quasi tutti consegnati questa mattina dal sindaco di Avellino Gianluca Festa, in compagnia degli assessori alle politiche abitative Marianna Mazza e lavori pubblici Antonio Genovese, dei responsabili degli uffici e alla presenza dei sindacati degli inquilini.

L’assessore Marianna Mazza, raggiunta dai microfoni di Avellino Today, non nasconde la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo: “Non me la sento di definire la consegna delle chiavi un regalo di Natale, perché questo era l’impegno dell’amministrazione. Oggi abbiamo finalmente potuto riconoscere il sacrosanto diritto degli assegnatari. Il diritto ad avere una casa è un principio fondamentale dell’essere umano. Speriamo che questo sia soltanto un primo passo per risolvere l’emergenza abitativa che caratterizza la nostra città. Sono stati consegnati 33 alloggi ma siamo già proiettati verso le nuove consegne. La graduatoria non può rimanere ferma, dobbiamo continuare a consegnare le case. Il mio augurio è che queste persone possano trascorrere le prossime festività natalizie in un contesto assolutamente migliore di quello che hanno vissuto fino a questo momento. Io mi sento grata a queste persone, perché hanno avuto pazienza, hanno rispettato le regole. Si chiude una pagina brutta per la nostra città, ma l’amministrazione c’è – è presente – e continua a lavorare per meritare la fiducia dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati gli alloggi di via Tedesco, Mazza: "Non è un regalo di Natale, oggi riconosciamo un diritto fondamentale"

AvellinoToday è in caricamento