menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rotondi fa il "dolce" con la Boschi e due delegati lo contestano

Il primo congresso di Rivoluzione Cristiana si apre con una polemica interna. Il leader della neo formazione politica Gianfranco Rotondi si mostra "dolce" nei confronti della ministra Maria Elena Boschi e due delegati, Lo Coco e D'Ascanio, lo contestano per una "posizione succube"

Il primo congresso di Rivoluzione Cristiana si apre con una polemica interna. Il leader della neo formazione politica Gianfranco Rotondi si mostra "dolce" nei confronti della ministra Maria Elena Boschi e due delegati, Lo Coco e D'Ascanio, lo contestano per una "posizione succube". Rotondi ha sdrammatizzato: "Sono garantista sempre anche con i ministri del Pd" la risposta.

"Il cattolicesimo politico si è espresso nell'esperienza unitaria della Dc e nel tempo di Ruini con le convergenze trasversali sui valori. Sono due stagioni finite, oggi non c'è traccia dell'impegno politico dei cattolici. Il tema è rimosso, oscurato da una stampa tutta presidiata da orfani del '68 riciclati a destra e a sinistra ma sempre anticattolici. A destra i cattolici vengono confusi con l'integralismo degli atei devoti, a sinistra con qualche furbizia democristiana di Renzi. A chi ci segue oggi posso promettere solo una traversata nel deserto", ha aggiunto l'azzurro. 

Da evidenziare che ad inizio congresso, l' applauso piu' lungo lo strappa il pensiero rivolto ad Alfredo Tarullo il portavoce del partito scomparso meno di tre mesi fa a soli 46 anni. Il 'partito sulla rete' ha prodotto circa duecento delegati spesso giovanissimi ma anche di una certa eta'. Nessun volto noto della vecchia Dc anche se una nota dell' Ufficio Stampa precisa che i militanti di Rivoluzione Cristiana possono definirsi sinteticamente democristiani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento