rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Politica

Congresso Pd Avellino, Petracca: "Dobbiamo parlare alla gente, discussione uni contro gli altri non ha senso"

Le dichiarazioni del consigliere regionale in occasione del primo incontro, dal titolo 'Il nostro tempo': "Il nostro candidato sarà Nello Pizza"

Un primo confronto in vista del Congresso Provinciale del Partito Democratico di Avellino.Si è tenuto oggi, presso il Polo Giovani di Avellino in Via Morelli e Silvati, l'incontro dal titolo “Il nostro tempo", promosso dal consigliere regionale del Pd, Maurizio Petracca.

Petracca: "Dobbiamo iniziare a parlare alla gente"

L’obiettivo è quello di animare il dibattito all’interno della comunità del Pd irpino in vista dell’assise provinciale perché ci possa essere uno scambio su contenuti, idee, proposte. “Il congresso provinciale – dichiara Petracca – non può e non deve essere solo un fatto burocratico, ma deve rappresentare l’occasione per il rilancio dell’azione politica del Partito Democratico sul nostro territorio dopo una fase di commissariamento che senza dubbio ha condizionato l’azione del partito sul territorio. Il Pd, primo partito in Irpinia, ha il dovere di guidare i processi politici, ha il diritto di avanzare la propria visione relativamente alle dinamiche sociali ed economiche della provincia di Avellino. Per tutti questi motivi il congresso, oltre ad essere utile per definire gli organismi dirigenti del partito in maniera lineare e trasparente, rappresenta un’occasione di confronto da non sciupare, ma va colto come opportunità per contribuire, ciascuno per il proprio ruolo e la propria funzione, a definire un nuovo orizzonte per la nostra Irpinia”.

Secondo Petracca: "Dobbiamo iniziare a parlare alla gente. Il PD è stato commissariato per 5-6 anni, oggettivamente un'eternità. La discussione è sempre incentrata sugli uni contro gli altri, che non ha nessun senso".

Il candidato alla segreteria provinciale, sottolinea Petracca, resta Nello Pizza e il Congresso può rappresentare un momento di pacificazione con l'altra ala del Partito Democratico: "De Caro è un parlamentare del PD, la discussione ci deve essere, seppur con posizioni diverse".

Su un'eventuale partecipazione del sindaco di Gianluca Festa e del consigliere regionale Livio Petitto al Congresso: "Non so se vi prenderanno parte, non sono iscritti al Pd".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd Avellino, Petracca: "Dobbiamo parlare alla gente, discussione uni contro gli altri non ha senso"

AvellinoToday è in caricamento