rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tra cinque giorni Foti rinominerà la nuova giunta della città

E’ stata trovata la quadra tra le varie componenti del Partito Democratico. Il primo cittadino si è incontrato con i membri del direttorio

Per fine settimana sapremo i nuovi assessori che formeranno l’ennesima giunta di Paolo Foti. E’ stata trovata la quadra tra le varie componenti del Partito Democratico. Il primo cittadino si è incontrato con i membri del direttorio.

A parlare è l’ex senatore De Luca: “Si parte da tutte quelle forze che nell’ultimo consiglio comunale hanno votato gli equilibri di bilancio. Per quanto riguarda la giunta è una prerogativa del sindaco. Il nostro compito di raccordo con le varie anime termina qui. Non possiamo entrare nel merito delle decisioni comunali. Il capogruppo convocherà i consiglieri Pd e il sindaco e verranno sciolti gli ultimi nodi”.

Nel frattempo, Foti ha ammesso la leggerezza compiuta nell’atto di dimissioni degli assessori. L’ha spiegato durante la conferenza dei capigruppo a Palazzo di Città. Ma nel post incontro non si ferma a parlare con la stampa. Cosa avvenuto all’interno della stanza lo spiega il presidente del consiglio Livio Petitto: “ La pratica che ha visto gli assessori dimettersi collettivamente, non era un atto perfetto, un dato confermato oggi dallo stesso segretario generale Riccardo Feola. Foti ha dato la propria disponibilità ad emettere questa mattina stessa la revoca delle deleghe degli assessori ai quali chiederà di rinunciare all'indennità nel periodo che va dal 3 ottobre ad oggi, proprio per l'errore consumatosi tra uffici e parte politica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra cinque giorni Foti rinominerà la nuova giunta della città

AvellinoToday è in caricamento