rotate-mobile
Politica

Questione di ore: pronto ad insediarsi il nuovo commissario

La scelta su Giuseppe Priolo, prefetto in pensione, di origini siciliane. Il suo ultimo incarico in Toscana a Pietrasanta

Giuseppe Priolo è ufficialmente Commissario del comune di Avellino. Originario di Messina nella sua lunga carriera istituzionale ha svolto le funzioni di viceprefetto Vicario a Milano e in precedenza dagli Uffici centrali del Ministero dell’Interno dove ha diretto l’Ufficio legislativo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

E’ stato nominato Prefetto il 29 aprile 2016 dal Consiglio dei Ministri e nel successivo mese di agosto si è insediato alla guida della Prefettura di Trapani, proveniente da quella di Milano. Giuseppe Priolo ha svolto numerosi  incarichi che hanno portato a sanzionare e sciogliere Enti e Amministrazioni locali ed ha gestito direttamente, quale Commissario straordinario, Comuni ad altissima densità mafiosa, quali San Luca, Rosarno, Bovalino, Melito Porto Salvo, Molochio, Caulonia, Rizziconi, nonché, nel 2005, l’Azienda Sanitaria Locale di Reggio Calabria, sciolta poi per infiltrazioni mafiose. Il suo ultimo incarico da commissario prefettizio al comune di Pietrasanta in Toscana.

Il Ministero dell’Interno ha indicato anche due Sub-commissari, si tratta di Silvana D’Agostino e Mario Tommasino, volto già noto in città per aver redatto e approvato lo schema di consuntivo 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione di ore: pronto ad insediarsi il nuovo commissario

AvellinoToday è in caricamento