rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Amministrative 2018, Ciampi gioca la carta del reddito di cittadinanza

Ad Avellino arriva il sindaco di Marino, comune “virtuoso” a Cinque Stelle nel campo del sociale e non solo

Fine settimana particolarmente ricco di appuntamenti per il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, Vincenzo Ciampi, e per la sua squadra. Si parte domani, venerdì 18 maggio, da Bellizzi. Ciampi prosegue il suo tour nei quartieri di Avellino, per intercettare le esigenze di tutti, nessuno escluso, e per illustrare le proposte contenute nel programma di governo M5S. “Predisporremo di sicuro delle navette di collegamento tra i rioni ed il centro città”, spiega il candidato sindaco. L’appuntamento è alle 18.30 nei pressi dell’anfiteatro del quartiere cittadino.

Sabato mattina (19 maggio), invece, ad Avellino arriva il primo dei sindaci a Cinque Stelle che tanto stanno facendo bene in altre città. Carlo Colizza, primo cittadino di Marino (comune di 44.142 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale), sarà nel capoluogo irpino dalle 10 alle 13 nei pressi del gazebo che verrà allestito in Piazza Libertà, angolo Corso Vittorio Emanuele. Il sindaco di Marino, tra le altre cose, spiegherà bene nei dettagli il funzionamento del reddito di cittadinanza, visto che nel suo comune è diventato da poco tempo una realtà concreta.

“Per rendere concreto questo provvedimento lo scorso anno abbiamo stanziato 300.000 euro sul bilancio preventivo”. spiega Colizza. “Il reddito di cittadinanza sarà uno dei nostri capisaldi, un punto da cui partire – afferma Ciampi -. Avvieremo da subito una programmazione seria al fine di dare un forte aiuto alle famiglie in difficoltà e a quelle persone che hanno perso la loro occupazione, per fare in modo che non vengano tagliate fuori ma bensì vengano supportate e reinserite nella società e nel mondo del lavoro”. Sabato mattina, oltre a Ciampi e Colizza, saranno presenti anche i cinque parlamentari irpini del Movimento Cinque Stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2018, Ciampi gioca la carta del reddito di cittadinanza

AvellinoToday è in caricamento