rotate-mobile
Politica

Carlo Sibilia: "Lo sbarco sulla Luna? Un episodio controverso"

L'intervista al Corriere della Sera

Con una intervista al Corriere della Sera, l'attuale sottosegretario al Ministero dell'Interno Carlo Sibilia conferma la sua tesi dello sbarco sulla Luna, dichiarazione che anni addietro creò non poche polemiche. Per il deputato del Movimento 5 Stelle lo sbarco non è mai avvenuto. "Uhh, è un tweet di qualche anno fa...", ammette in un'intervista al Corriere  e ribadisce: "È controverso quell’episodio... Sono tanti gli episodi controversi. Al Monte dei Paschi di Siena, ad esempio, sono spariti 100 miliardi, c’è un morto di mezzo e non si trova un responsabile. Come dice Gianna Nannini: 'Sei nato nel paese delle mezze verità...'".

Nell'intervista Carlo Sibilia ripercorre le tappe della sua carriera politica iniziata "con un meetup ad Avellino nel 2005". "Tutto per le balle di rifiuti che avevo davanti casa", sostiene, "Non si può capire cosa sono i rifiuti dalle nostre parti se non ci si vive. La terra invasa da talmente tante buste bianche da sembrare neve. Ho fatto un progetto per lo smaltimento - sono laureato in biotecnologie a Perugia, università in inglese - e l’ho mandato al sindaco. Aspetto ancora la risposta".

E ora l'esperienza al Viminale, dove è arrivato perché "serviva una persone che conoscesse bene il Movimento Cinque Stelle", anche se non ha ancora deleghe. "Gli enti locali mi piacerebbero molto. E anche la sicurezza", dice, "Salvini? L’ho conosciuto al giuramento. Ci siamo scambiati i numeri di telefono lì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Sibilia: "Lo sbarco sulla Luna? Un episodio controverso"

AvellinoToday è in caricamento