menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carceri, D’Amelio in visita all’ICAM di Lauro

“Vedere la gioia negli occhi delle madri e dei bambini dell’ICAM di Lauro è stato il vero dono della giornata”

“Vedere la gioia negli occhi delle madri e dei bambini dell’ICAM di Lauro è stato il vero dono della giornata”. Così dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio a margine della visita nel pomeriggio all’unico istituto per detenute madri presente in Campania.

Accompagnata dal Garante dei detenuti Samuele Ciambriello, dal cappellano Padre Carlo De Angelis e dai volontari delle associazioni “Nuovo Avvenire” e “Tarita”, la presidente ha distribuito doni ai 18 bambini delle tredici donne recluse nell’ICAM, diretto da Paolo Pastena. L’incontro è stato allietato dalle musiche del maestro Barbi e dal cantante Mario Cadaveri.

“La Regione Campania, attraverso il Garante, è vicina alle detenute nelle iniziative sociali, culturali e formative utili a migliorare le loro condizioni e quelle dei loro figli, ai quali ho augurato di poter crescere serenamente – continua D’Amelio – Anche per questo trasferirò al direttore generale dell’Asl Avellino la richiesta di attivazione di un servizio di pediatra a ore all’interno del carcere”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento