rotate-mobile
Politica

La Camera di Commercio Irpinia Sannio ha il suo presidente: è Giuseppe Bruno

Il Presidente neoeletto dell'Ente camerale unificato ha raggiunto il quorum con 18 voti favorevoli, staccando di tre lunghezze lo sfidante Piero Mastroberardino

Presso la sede avellinese sita in Piazza Duomo, si sono svolte le elezioni del Presidente della Camera di Commercio Irpinia Sannio. Dopo il mancato raggiungimento del quorum nel corso della seduta dello scorso 5 luglio, i 33 membri del Consiglio si sono nuovamente riuniti per stabilire la nuova guida in seno all'Ente nato dall'unificazione delle Camere di Avellino e Benevento.

Al termine della votazione di oggi – la terza complessiva – è stato eletto Giuseppe Bruno in qualità di Presidente della Camera di Commercio Irpinia Sannio.

Il Presidente neoeletto dell'Ente camerale unificato ha raggiunto il quorum con 18 voti favorevoli, staccando di tre lunghezze lo sfidante Piero Mastroberardino.

Camera di Commercio Irpinia Sannio, Giuseppe Bruno è il presidente eletto

"Nulla contro Piero, alla guida dell'Ente per essere inclusivo"

"Sono stato chiamato da Confindustria ad accettare questa disponibilità e spero che questa vicenda non infici i rapporti personali" afferma con grande entusiasmo Bruno. "Non ho nulla contro Piero, ho cercato anche di dargli una mano, poi il tempo cambia a volte alcuni equilibri. Sono orgoglioso di essere stato eletto alla presidenza della Camera: cercherò di essere inclusivo nei confronti di entrambi i territori".

"Per me il settore agricoltura e, in particolare, la collaborazione con Pietro non potrà che essere un valore aggiunto" ribadisce Bruno. "Bisogna ripartire un po' da tutto, senza trascurare, tuttavia, gli argomenti banali. Voglio incontrare e ascoltare tutti e 33 i consiglieri, espressione del mondo imprenditoriale di sei anni fa. Tutti possono dare un notevole contributo. Sono legato non solo all'Irpinia, ma anche al Sannio. Ringrazio, in particolare, Confindustria Benevento che, con il suo supporto, mi ha dato la possibilità di raggiungere lo scarto necessario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera di Commercio Irpinia Sannio ha il suo presidente: è Giuseppe Bruno

AvellinoToday è in caricamento