rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Fondi regionali per Avellino, Caldoro: "Io meglio di Bassolino e De Luca"

La nota del gruppo consiliare dell'ex presidente della Regione

Stefano Caldoro avrebbe erogato più risorse per Avellino rispetto a Bassolino e De Luca. A dirlo è, in una nota, il gruppo consiliare regionale "Caldoro Presidente" che elenca tutte le somme erogate da Caldoro quando è stato il "capo" di Palazzo Santa Lucia nel quinquennio 2010-2015. Di seguito la nota.

Caldoro, il Presidente che più di tutti ha finanziato la provincia di #Avellino. È giusto rispondere a critiche, per la verità isolate, sul ruolo che il Presidente #Caldoro ha avuto nei confronti della provincia di Avellino. È bene precisare che il Presidente Caldoro, più del suo predecessore Bassolino e dell’attuale De Luca, ha erogato e destinato risorse alla provincia di Avellino.

Ecco i numeri significativi che certificano la verità dei fatti: 80 milioni di euro sui Grandi Progetti, Corpi idrici e Sviluppo digitale; 65 milioni di euro per il +Europa Avellino; tra contratti di programma e procedure negoziali per gli Enti locali e consorzi: 53 milioni di euro; accelerazione della spesa per 118 Comuni della provincia di Avellino, 173 interventi per opere pubbliche pari a 346 milioni di euro; 50 interventi per bonifiche e riqualificazioni per 45 milioni di euro, 58 interventi su sistemi idrici, depurativi e fognari per un totale complessivo di 134 milioni di euro.

La Regione ha finanziato con il Governo la Napoli-Bari ed in particolare la tratta Apice-Orsara con la stazione Irpinia ed il punto di interesse Grottaminarda per oltre 600 milioni di euro. A questi interventi vanno aggiunti i fondi per i Piani di Azione e Coesione circa 20 milioni di euro. Ed aggiunti ancora, decine di milioni per gli interventi sulla sanità e oltre 20 milioni di euro sulle politiche del lavoro e del microcredito. Per ultimo, ma non in ordine di importanza, i circa 30 milioni di euro per il Progetto Pilota Alta Irpinia Aree Interne. Alla provincia di Avellino oltre 1 miliardo e 300 milioni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi regionali per Avellino, Caldoro: "Io meglio di Bassolino e De Luca"

AvellinoToday è in caricamento