rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Stefano Caldoro ad Avellino in sostegno della candidatura di Morano

“La Politica della competenza al servizio della Città”, venerdì 1 giugno al Circolo della Stampa ospite l'ex presidente della Regione Campania

 “Non può esserci un cambiamento reale e produttivo nella gestione amministrativa di un ente, se non accompagnato dalla competenza e dalla trasparenza di chi si propone di  realizzarlo”.

Così Giovanni D'Ercole, candidato alla carica di consigliere comunale nelle fila di Forza Italia alle amministrative del 10 giugno (con Sabino Morano sindaco) presenta l'iniziativa pubblica in programma venerdì 1 giugno al Circolo della Stampa di Avellino alle ore 17, che vedrà la partecipazione dell'ex Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro.

La Politica della competenza al servizio della Città” è il tema sul quale Giovanni D'Ercole e Sabino Morano si confronteranno con l'attuale capo dell'opposizione a Palazzo Santa Lucia.

Un incontro teso a marcare con grande evidenza la oggettiva alternativa rappresentata dal centrodestra al malgoverno del centrosinistra, i cui effetti devastanti anche al Comune di Avellino sono sotto gli occhi di tutti – osserva Giovanni D'Ercole -. Appare paradossale come proprio coloro che sono stati i protagonisti del disastro amministrativo in città, oggi si rivolgano agli elettori, con una sfacciataggine senza precedenti, parlando di discontinuità!”.

La presenza in città di Stefano Caldoro, a sostegno della candidatura di Sabino Morano alla carica di sindaco, assume un valore simbolico oltre che politico.

Caldoro, infatti, è stato il Presidente della Regione Campania all'indomani della disastrosa gestione Bassolino, una gestione assimilabile, nella forma e nella sostanza, a quella che attualmente vive la città di Avellino.

Caldoro è la dimostrazione di come si governino processi complessi e difficili. La sua è stata un'esperienza di governo basata sul grande senso delle istituzioni e sulle capacità, altro termine abusato e spesso invocato in maniera vuota"

La competenza amministrativa - conclude Giovanni D'Ercole – è dote che si può vantare solo se si è avuta una reale esperienza nelle istituzioni. Un principio che rivendico con forza e che conto di riportare a partire dall'11 giugno nell'aula di Piazza del Popolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Caldoro ad Avellino in sostegno della candidatura di Morano

AvellinoToday è in caricamento