rotate-mobile
Politica

Buonopane prepara il ricorso e, intanto, nomina Costantino Giordano vicepresidente

Ennesimo colpo di scena in provincia. Intanto il sindaco di Montella attacca: "Si è voluto far passare il messaggio che ho imbrogliato"

In occasione di una conferenza stampa indetta in data odierna presso il Circolo della Stampa, Rino Buonopane ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Il sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, che io ho nominato vicepresidente, risulta essere in carica dal 26 aprile, dal giorno precedente l’udienza da cui è scaturita questa sentenza che, a sua volta, ha parzialmente accolto il ricorso presentato alla Provincia. Si è lavorato al ricorso tutto questo fine settimana, soprattutto oggi".

"È necessario che la Provincia abbia una guida"

Con l'improvvisa nomina di Giordano si apre ora anche un caso politico nella coalizione che ha sostenuto Buonopane. Il sindaco di Montella, però, dichiara che questa decisione giunge dalla necessità di evitare contraccolpi all'Ente: "È importante affidarsi ai legali, non voglio essere stucchevole ma ciò che è necessario è che la Provincia abbia una guida. Sento di rassicurare non solo l’intera Provincia ma anche tutte le Amministrazioni comunali. Da quando mi sono insediato ho amministrato senza badare la questione politica e ciò che è presente al suo interno. Ho ricevuto decine di amministratori che avevano bisogno della Provincia, non per fatti personali ma per le loro comunità, trovando così sempre grande disponibilità. Una prova valida a favore di ciò che dichiaro, è il fatto che abbia partecipato e indetto il primo Consiglio provinciale, in cui ho supportato l’onere di approvare due variazioni di bilancio per 25 milioni, nel giro di 7 giorni, che dovevano essere approvate precedentemente. Ho dato continuità a ciò che era un’attività amministrativa, precedentemente messa in campo dal mio predecessore", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonopane prepara il ricorso e, intanto, nomina Costantino Giordano vicepresidente

AvellinoToday è in caricamento