rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Pratola Serra

Bilancio 2021, SiAmo Pratola Serra: "Notizie infondate dell'ex sindaco Aufiero"

"Come era abitudine nei consigli comunali, leggono solo in parte gli atti del bilancio, cercando di trovare una spiegazione alla loro scellerata gestione della cosa pubblica"

Continua la mistificazione dei conti da parte del ex sindaco , oggi portavoce e ufficio stampa della compagine sciolta che ha letteralmente rovinato Pratola Serra.

Come era abitudine nei consigli comunali, leggono solo in parte gli Atti del bilancio, cercando di trovare una spiegazione alla loro scellerata gestione della cosa Pubblica.

Cosa ancor più grave è che a farlo è, appunto, l’ex sindaco  che rivestiva, insieme ad altri componenti della giunta, il ruolo di Responsabile Finanziario.

Parlano di risultato al 31 Dicembre ma:

  • Non dicono che dobbiamo restituire oltre 4 milioni di euro per l’anticipazione richiesta a Cassa Depositi e Prestiti per i Debiti che hanno sempre tenuto nascosti.
  • Non dicono che bisogna sottrarre ulteriori 4 milioni di euro per accantonamenti previsti dalla Legge. La stessa Legge che non hanno mai applicato!
  • Non dicono che un ulteriore milione di euro è da vincolare per i debiti che hanno contratto anche verso i cittadini!

Il Risultato, quello vero, è riportato nel documento completo pubblicato agli Atti, che in modo malizioso riportano solo in parte.

Un disavanzo di -4.691.632,26 di Euro leggermente “migliorato”, rispetto allo scorso anno che ammontava ad oltre 5 milioni, grazie all’egregio lavoro svolto dalla Commissione Straordinaria.

In buona sostanza c’è da chiedersi come hanno potuto amministrare per 13 anni, se ancora oggi, dopo essere stati finanche rinviati a giudizio per le fantasticherie approvate ai Bilanci, dimostrano la loro totale incompetenza.

Uno schiaffo a chi la mattina si alza per andare a lavorare!

E per meglio inquadrare gli “improvvisatori” che hanno gestito la cassa del Comune di Pratola Serra, riportiamo quanto dichiarato nella relazione di scioglimento del consiglio comunale:

“la responsabilità del settore “OMISSIS” (il settore finanziario!!!) … affidata al vice sindaco “OMISSIS”, responsabile del settore anche nella passata consiliatura, ASSOLUTAMENTE privo dei requisiti di professionalità richiesti, in quanto in possesso del solo titolo di terza media”.

E lo stesso vale per i restanti settori!!! Infine, leggiamo che, il sindaco vuole conoscere la decisione della Corte dei Conti? Vogliamo rassicurarlo che la Corte si pronuncerà presto e non solo per i danni che hanno provocato all’approvazione dei Bilanci!!!

bil[53288]-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 2021, SiAmo Pratola Serra: "Notizie infondate dell'ex sindaco Aufiero"

AvellinoToday è in caricamento