rotate-mobile
Politica

Azione si presenta ad Avellino: "Rimettiamo al centro la discussione politica"

Al Circolo della Stampa, l'Assemblea e il Coordinamento provinciale di Azione si sono presentati alla cittadinanza

È stata presentata oggi, presso il Circolo della Stampa di Avellino, l’assemblea degli iscritti di Azione e il Coordinamento con i gruppi nati in questi mesi.

Azione continua in questo modo la sua fase di strutturazione sul territorio, riportando al centro della discussione, i temi, le persone in carne ed ossa, i problemi, e provando a costruire un percorso di ascolto destinato alla elaborazione di  una agenda programmatica seria e credibile.

Azione si presenta ad Avellino: "Rimettiamo al centro la discussione politica"

Bove: "Mai più gestioni politicizzate degli enti"

Azione, sin dalla sua nascita, ha posto al centro della attenzione temi fondamentali affrontandoli con serietà ed abnegazione, mostrando che in un Paese, in cui Populismo e Sovranismo, si contendono la scena pubblica, esiste uno spazio in cui è possibile riconoscersi e lavorare per il benessere comune senza chiedere nulla in cambio.

Come ribadito da Giovanni Bove, coordinatore cittadino e referente provinciale di Azione: "Abbiamo ritenuto opportuno aderire ad Azione perché vuole rimettere al centro la discussione imperniata sulla conoscenza e su un orizzonte politico che tende a mettere insieme una politica riformista e la creazione di una nuova classe dirigente. Ci sarà un Congresso nazionale, abbiamo costituito 11 gruppi e c'è un numero cospicuo di giovani che sta aderendo a questo programma. La tutela delle aree interne e il tema dell'acqua e dei servizi alla cittadinanza sono i problemi più stringenti, problemi che già sono presenti da molto tempo. Crediamo che non ci debbano essere più gestioni politicizzate di tali enti, ma gestioni fondate su competenze e conoscenze pertinenti ai problemi da affrontare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione si presenta ad Avellino: "Rimettiamo al centro la discussione politica"

AvellinoToday è in caricamento