Politica

Verso il Referendum, De Mita a confronto con i giovani dell'Udc

Il 29 ottobre alle 10.00 iniziativa sul referendum all'ex Asilo Patria e Lavoro

I Giovani dell'Udc di Avellino organizzano per sabato, 29 ottobre, con inizio alle ore 10.00, presso l'ex Asilo Patria e Lavoro di Avellino un incontro dal titolo "Referendum Costituzionale: analisi, critiche e prospettive della riforma".

All'incontro prenderanno parte l'onorevole Maurizio Petracca, presidente dell'ottava Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania, il deputato Giuseppe De Mita, vice segretario nazionale Udc ed il presidente Ciriaco De Mita. Prevista la partecipazione del professor Giovanni Verde, già vicepresidente del Csm. L'incontro sarà coordinato da Generoso Picone, responsabile della redazione di Avellino de "Il Mattino".

«Abbiamo sentito la necessità di organizzare un dibattito sul tema del Referendum Costituzionale - scrivono in una nota gli esponenti del movimento giovanile dello scudocrociato irpino - per ribadire l'importanza che riveste nel panorama politico ed istituzionale la nostra Carta Costituzionale, la quale costituisce la base del nostro vivere insieme come "Nazione".

Vogliamo avere, perciò, un approccio critico ma riflessivo e attento rispetto ai contenuti della riforma, entrando nel merito, senza fare demagogia o polemica. Come movimento giovanile avvieremo una serie di incontri nelle varie realtà territoriali. Il convegno di sabato vuole essere solo il punto di partenza di una serie di iniziative, perché il nostro obiettivo resta quello di avvicinare le nuove generazioni alla politica al fine di realizzare un vero rinnovamento, soprattutto all'interno delle amministrazioni locali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il Referendum, De Mita a confronto con i giovani dell'Udc

AvellinoToday è in caricamento