rotate-mobile
Politica

Piscina Comunale, Tunnel e sanificatori nelle scuole, Festa: "Ormai siamo pronti"

"Solo 20 abbonamenti per il Teatro Gesualdo? Non penso sia una notizia che possa interessare alla città"

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a margine della presentazione del gruppo sportivo per Atleti tipo e non vedenti "Nuova realtà Campana" di Avellino, ha toccato alcune delle problematiche più attuali del comune capoluogo: “Per quanto riguarda la Piscina Comunale, l’amministrazione è costantemente a lavoro. A breve presenteremo la soluzione e, sicuramente, le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il gruppo “Cesaro” hanno spinto la nostra amministrazione a fare delle riflessioni sull’iter da seguire. Chiaramente, rispetto a ciò che è accaduto, potrebbero esserci dei risvolti e quest’ultimi necessitavano di un approfondimento di carattere legale. L’istruttoria è ormai conclusa e, quindi, siamo pronti a concludere anche noi”.

Solo 20 abbonamenti per il Teatro Gesualdo?

Il sindaco, ancora, non si è sottratto alle domande concernenti il Teatro Gesualdo che, a quanto pare, ha messo assieme appena 20 abbonamenti: “Io sono contento che ci siano ancora persone appassionate di numeri. Non so, sinceramente, se questa è una notizia che possa interessare alla città rispetto, magari, a quella che una pandemia ha fatto chiudere il Cine Teatro Partenio. Io rivolgerei l’attenzione su questo e, ancora, su una amministrazione che – nonostante tutto – ha riaperto un teatro per dare anche un segnale di speranza. Io, al di là dei numeri, vorrei sottolineare questo. Noi stiamo cercando di non chiudere! È questa la grande sfida lanciata dal Comune di Avellino. Una sfida che stiamo vincendo. Il nostro segnale di presenza serve a dire che c’è una speranza e anche una prospettiva”.

Acquistati i sanificatori per le scuole

“L’acquisto dei sanificatori per le scuole, così come le operazioni di screening, è una delle misure che mettiamo in campo facendo delle scelte necessarie per garantire la salvaguardia delle scuole. È stato un esborso importante ma necessario. Abbiamo iniziato con gli asili, proseguito con le elementari; due fasce che non sono ancora oggetto di vaccinazione. Per questo abbiamo rivolto l’attenzione principalmente verso i nostri concittadini più piccoli. Per i ragazzi delle superiori, invece, come ho sempre detto: attraverso lo screening possiamo anticipare il virus invece che inseguirlo”.

Il sindaco non ha dubbi: “L’apertura del Tunnel è imminente”

La chiusura di Festa è tutta per l’apertura ormai imminente del Tunnel: “A breve il Tunnel vedrà la luce. Questa è una promessa che, la nostra amministrazione, doveva portare a termine e, finalmente, la nostra comunità potrà appropriarsi del suo Tunnel”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Comunale, Tunnel e sanificatori nelle scuole, Festa: "Ormai siamo pronti"

AvellinoToday è in caricamento