rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle in marcia: "Un no convinto, Senato sarà una farsa"

Riccardo Fraccaro e Roberto Fico si fanno trovare al centro città

Carlo Sibilia raduna i suoi uomini a Monteforte, unico comune con due consiglieri in assise Paolo De Falco e Paola De Cunzo. Parte la marcia di sette chilometri verso Avellino e  Riccardo Fraccaro e Roberto Fico si fanno trovare al centro città.

Il Movimento 5 stelle in un incontro spiega le ragioni del No."La partecipazione è indispensabile ad un referendum voluto dal Governo Renzi che vuole cambiare la Costituzione in senso autoritario. Impossibile che i consiglieri regionali, eletti dai partiti, diventino senatori sempre eletti dai partiti, con doppi incarichi ed immunità parlamentare: questo Senato è una farsa" - annuncia Roberto Fico.

Al Movimento 5 Stelle in questo momento non dà fastidio la presenza ingombrante di Ciriaco De Mita schierato dalla stessa parte, anzi Fico ci gioca: "In realtà De Mita è un trucco di Renzi. Gli ha detto fai un po' di campagna per il No, così la gente si convince e voterà Sì". Questo a parole ma intanto sui blog ufficiali dei meetup c'è chi posta il video dello scontro di La7 tra Renzi e De Mita con quest'ultimo che viene osannato.

Carlo Sibilia aggiunge: "Chi vota Sì lo fa solo perché non ha letto la riforma. Il fronte del No troppo variegato? Dipende dal fatto che la maggioranza degli italiani è a favore del No e quindi può capitare che nello schieramento ci sia anche qualche esponente della vecchia politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle in marcia: "Un no convinto, Senato sarà una farsa"

AvellinoToday è in caricamento