rotate-mobile
Politica

Oggi riunione tra Foti e il Pd, resta l'incognita dimissioni

Pressioni sul sindaco che potrebbe decidere di lasciare

Paolo Foti le dimissioni le ha annunciate più volte nel corso della sua legislatura. Ormai la città è abituata ad un sindaco che minaccia di dimettersi, ma che poi resta immobile sullo scranno più alto di Palazzo di Città.

Resta tuttavia il fatto che il quadro politico è abbastanza incerto. Pioggia di critiche nei confronti della linea messa in piedi dal primo cittadino dopo l'azzeramento dell'esecutivo. Paolo Foti è stato oggetto di accesi dibattiti tra i vari consiglieri di maggioranza che non hanno gradito il modo di gestire il rimpasto. Pare infatti che Foti opterà per piccoli cambiamenti in giunta, non più di tre assessori in modo da garantire chi lo ha sostenuto sugli equilibri di bilancio.

Oggi pomeriggio il gruppo dovrebbe trovare la quadra, durante il faccia a faccia tra Foti e l'ufficio politico di via Tagliamento sarà sciolto ogni dubbio. All'ordine del giorno la riunione "Comunicazioni urgenti del sindaco".

A pesare sul capo del primo cittadino anche l'avviso di garanzia ricevuto la settimana scorsa sul caso Cocchia per presunte omissioni di ufficio dell'amministrazione riguardanti gli interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico. Pressioni che pare che Foti non riesce più a tollerare, anche l'assessore Preziosi nel corso di alcune dichiarazioni ha parlato di commissariamento: "Se la vedrà il commissario - ha detto".

Tutte ipotesi che troveranno conferma, o smentita soltanto nella giornata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi riunione tra Foti e il Pd, resta l'incognita dimissioni

AvellinoToday è in caricamento