rotate-mobile
Politica

Avellino, Festa: "Stiamo riasfaltando le strade del capoluogo"

Le dichiarazioni del sindaco di Avellino nel corso del consueto appuntamento con la video-diretta del lunedì sera

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso del consueto appuntamento con la video-diretta del lunedì sera: 

"Dalle 17 di oggi pomeriggio l'impresa è a lavoro per riasfaltare le strade. Effettueremo lavori su via Tagliamento, via Cavour, via Nobile, via Guido Festa e intorno al Tribunale. La prossima settimana ci dedicheremo a Rione Mazzini, Via Ammaturo e tutto Corso Europa. Abbiamo investito circa 500mila euro per questi interventi, speriamo di completarli in fretta. Se arriveranno altri fondi ne faremo anche altri". 

Covid e scuole superiori

"Per quanto riguarda il Covid in città, questa settimana, abbiamo registrato 53 positivi su 1228 tamponi effettuati. Al momento siamo intorno al 4,32%. Sono numeri migliori rispetto alla Campania, che fa registrare praticamente il doppio dei positivi. Come tutti avrete saputo, ho deciso di far continuare la didattica a distanza per le scuole superiori. Ho valutato i dati forniti dall’Asl relativi alla nostra città e alla nostra provincia. Ho registrato la presenza di cluster nella nostra provincia e, alla fine, ho deciso, per le scuole superiori, di mantenere la DAD per altri sette giorni. Non vanificherò quanto ti buono abbiamo fatto fino a questo momento".

"Per quanto riguarda i vaccini, c'è un problema di reperimento per quanto concerne la Campania. Noi siamo pronti ad allestire anche altri centri vaccinali ma, sicuramente, senza le dosi non serve a niente". 

Atto vandalico all'Eliseo e questione mercato

"Per quanto riguarda la vicenda Eliseo, in settimana deliberemo la statuto di partecipazione, lo proporremo al Consiglio per istituire questa fondazione che andrà a gestire uno dei patrimoni culturali della nostra comunità. Se qualcuno ha sbagliato pagherà. Siamo in contatto con la Questura per individuare gli autori di questo atto di grande inciviltà. Nelle prossime ore avrò un confronto con i mercatali per stabilire le collocazioni del posteggio, in modo da far riaprire quanto prima il mercato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "Stiamo riasfaltando le strade del capoluogo"

AvellinoToday è in caricamento