rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Avellino, Festa: "A dicembre arriveranno le luci di Natale e l'albero"

Le parole del primo cittadino nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera: "Daremo grande spazio ai bambini ma organizzeremo importanti iniziative ma senza eccessi"

Nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

“Il Piano di Zona è stata, per noi, una grande soddisfazione. Ho sempre detto che eravamo nel giusto e che non sussistevano elementi per il commissariamento. Il provvedimento è stato sospeso e, questo, ripristina un inizio di verità. Presto avremo la conferma del lavoro dei nostri uffici. Non neghiamo di aver trovato una situazione iniziale di grande difficoltà ma abbiamo ripreso regolarmente le attività. Andiamo avanti con l’approvazione del bilancio”.

“Per quanto riguarda le luci, saranno accese a dicembre. L’8 dicembre metteremo anche l’albero. Ovviamente siamo consapevoli dell’aumento dei contagi. Avremo la massima attenzione. Daremo grande spazio ai bambini ma organizzeremo importanti iniziative ma senza eccessi. Anzi, io vi invito a effettuare la terza dosa. I numeri della campagna vaccinale sono importanti”.

Avellino imbrattata da scritte No Vax  

“Non posso che stigmatizzare le scritte No-Vax comparse sui muri del Corso Vittorio Emanuele. Stesso discorso anche per la Chiesa del Rosario. Una ditta si è proposta per sistemare la facciata. Queste non sono ragazzate, questo è vandalismo. Non è consentito imbrattare la nostra città”.

“Per quanto riguarda San Tommaso, c’è un problema con i marciapiedi. Stiamo immaginando anche altri interventi ma dobbiamo reperire fondi. Per via Tedesco, presto consegneremo le chiavi. L’ho detto spesso e lo dico con convinzione”.

“Per la pista ciclabile attendiamo che il direttore dei lavori presenti la proposta per il ripristino. Purtroppo sono trascorsi quattro mesi e ancora non ho ricevuto la proposta. Purtroppo questa è l’Italia. Per il Tunnel sono a lavoro quotidianamente affinché il problema venga risolto in fretta. Per la sede dei down ho già trovato la collocazione. È giusto che questa associazione abbia una sede per svolgere le sue attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "A dicembre arriveranno le luci di Natale e l'albero"

AvellinoToday è in caricamento